NEWS

14:36:00 - 20 OTTOBRE 2014

ROCCELLA: ALTRO SBARCO ALLE ORE 14.00, POTREBBE SCATTARE EMERGENZA PROFUGHI.

ROCCELLA: ALTRO SBARCO ALLE ORE 14.00, POTREBBE SCATTARE EMERGENZA PROFUGHI. -

E' senza fine la sequela di sbarchi che rischia di mandare in tilt il centro di primo soccorso di Roccella Jonica. L'ultimo in ordine di tempo proprio questo pomeriggio, alle ore 14.00 sono giunti 41 immigrati a bordo della motovedetta della Guardia Costiera CP 321 che li aveva tratti in salvo qualche ora prima. La nazionalità dichiarata è quella siriana ed afgana, c'è anche una donna e due minorenni. Stanno tutti in buone condizioni di salute anche se la paura di contagio di Ebola ha visto i soccorritori cautelarsi con tute bianche e mascherine.

A lavoro le forze dell'ordine, che comunque controllano i soggetti che destano piu' sospetti, per cercare di identificare gli scafisti che potrebbero nascondersi tra i migranti.

Primo giorno da Comandante di Compagnia Carabinieri per il Cap. Antonio De Mauro che da oggi proseguirà nel lavoro tracciato dal suo predecessore Comparato. Al vaglio anche degli investigatori come la sequela di sbarchi sia cadenzata nel tempo in maniera razionale, appena il centro di primo soccorso si svuota ecco arrivare un'altro sbarco, come se avessero un componente dell'organizzazione ad avvisarli, e se fosse davvero così.  

« ARCHIVIO