NEWS

11:51:00 - 27 OTTOBRE 2014

GIUSEPPE FALCOMATA' E' IL NUOVO SINDACO DI REGGIO CALABRIA

GIUSEPPE FALCOMATA' E' IL NUOVO SINDACO DI REGGIO CALABRIA  -

Vittoria schiacciante di Giuseppe Falcomatà alle elezioni comunali di Reggio Calabria. Al termine dello scrutinio, il candidato del Pd ha conquistato il 61% delle preferenze. Decisamente staccati gli altri candidati Sindaco del capoluogo calabrese: il primo sfidante, Lucio Dattola (FI), ha ottenuto solo il 27,1% dei voti, mentre il candidato del Movimento 5 Stelle, Vincenzo Giordano, si è fermato al 2,5%. Un successo netto che ha evitato al rappresentante del centrosinistra di andare al ballottaggio e gli permette, così, di mettere fine alla gestione commissarialedisposta dopo lo scioglimento del consiglio comunale percontiguità mafiosa. L’affluenza alle urne ha registrato un calo di circa il 10% rispetto alle ultime comunali: a votare sono andati il 64% dei reggini, contro il 74% delle ultime votazioni.

Il candidato del Partito Democratico parla già da nuovo sindaco, visto che i risultati lasciano poco spazio a differenti interpretazioni: “Cominceremo a lavorare con la passione dei trent’anni” ha dichiarato in attesa dell’ufficializzazione della vittoria. “Siamo contenti che i reggini abbiano voluto restituire dignità alla città”, ha poi commentato Falcomatà durante i festeggiamenti nella sua segreteria di corso Garibaldi. Manca ancora l’ufficialità della vittoria, ma i democratici già brindano.

Soddisfatto il segretario regionale del Partito Democratico, Ernesto Magorno, che, dopo l’annuncio del netto vantaggio di Falcomatà, si è detto felice di constatare “la voglia dei cittadini di Reggio Calabria di scrivere, da oggi, una storia nuova di cambiamento e speranza”. “Desidero esprimere tutta la felicità dei democratici calabresi – ha continuato – e rivolgere le mie felicitazioni e il mio augurio di buon lavoro a Giuseppe Falcomatà”.

fonte: www. ilfattoquotidiano.it 

« ARCHIVIO