NEWS

17:09:00 - 27 OTTOBRE 2014

Comunali: Falcomatà eletto sindaco di Reggio, reazioni

Comunali: Falcomatà eletto sindaco di Reggio, reazioni -

Il consigliere regionale del PD Mario Maiolo si congratula con la vittoria di Giuseppe Falcomatà, eletto Sindaco di Reggio Calabria, e gli augura buon lavoro. "La storia - afferma Maiolo - e il susseguirsi delle generazioni: tutto scorre attraverso il tramandarsi di valori, tradizioni e condivisioni. La Storia è una caratteristica essenziale della nostra cultura. Con la vittoria, questa notte, di Giuseppe Falcomatà, non ha solo vinto una Storia di valori forti, onestà, trasparenza e lungimiranza ma un'idea di storia che disegna il futuro. Il futuro, interpretato da Giuseppe Falcomatà con un programma di riscatto orgoglioso di una città mortificata che i cittadini hanno deciso di premiare. A Giuseppe Falcomatà vanno le mie più sincere congratulazioni e il mio augurio di buon lavoro".
*** "Con 6.633 voti, il 7,12 per cento e ben tre consiglieri comunali eletti, la mia Lista fornisce un contributo eccezionale al grandissimo successo di Peppe Falcomatà". Lo dichiara l'Avv.
Giuseppe Strangio, candidato di "A Testa Alta per Reggio" al Consiglio comunale. "Mi sono speso con convinzione - aggiunge - per consentire al movimento di cui faccio parte di conseguire questo eccellente risultato e ora che l'obiettivo è stato pienamente centrato posso dire con la massima serenità che sono fiero dell'ottima performance messa a segno dalla lista. Siamo riusciti a proporci nel corso di questa impegnativa campagna elettorale con un'immagine positiva, pulita e innovativa che i cittadini di Reggio hanno inteso premiare, garantendo un successo di voti e di seggi alla vigilia forse in parte insperato. Formulo le mie più sentite congratulazioni e sinceri auguri di buon lavoro al nuovo Sindaco di Reggio con la certezza che tutti assieme, rimboccandoci le maniche e lavorando senza sosta, riusciremo a far rinascere la città restituendo a Reggio speranza e fiducia".
*** "La grande vittoria di Giuseppe Falcomatà a Reggio Calabria è una buona notizia per tutti i calabresi". Lo afferma in una nota il segretario provinciale del Pd di Cosenza, Luigi Guglielmelli. "E' la conferma - aggiunge - che in Calabria si è chiuso un ciclo politico dominato dal centrodestra e segnato dal fallimento politico e amministrativo e se ne apre uno nuovo all'insegna della speranza e del cambiamento. L'elezione di Falcomatà rappresenta il primo passo alla svolta che interesserà tutta la Calabria il 23 Novembre quando Mario Oliverio sarà il nuovo Presidente dei calabresi. Ringrazio anche i democratici e le democratiche di Reggio Calabria che dopo duri anni di opposizione hanno raccolto i frutti del loro intenso e profondo lavoro di ascolto, costruzione e confronto e che da oggi li vedrà protagonisti, insieme a Falcomatà e alla coalizione di centrosinistra, della rinascita e del risveglio della più grande città della Calabria. Tutto il Partito ha dimostrato di essere all'altezza delle sfide presenti e future anche grazie al prezioso lavoro del Segretario di Federazione Seby Romeo, che ha dimostrato lungimiranza politica attraverso la costruzione di un percorso di partecipazione e confronto cominciato con le primarie dello scorso luglio e concluso con la costruzione di una coalizione ampia e rappresentativa dei più importanti settori della società reggina".
*** "Da Reggio un risultato straordinario ed entusiasmante".
Lo afferma, in una dichiarazione, Giovanni Puccio, del Comitato regionale del Pd. "Vince Giuseppe Falcomatà - aggiunge - e con lui vince la voglia di cambiamento dei cittadini reggini che, in modo netto ed inequivocabile, hanno detto basta ad un sistema politico-affaristico che aveva devastato la città e che, insieme al nuovo Sindaco, vogliono costruire un futuro di speranza e di certezze per la Città e per le nuove generazioni". *** "A nome della Viola Basket, che ho l'onore di presiedere e rappresentare, manifesto la più assoluta soddisfazione per il fatto che Reggio torni ad essere rappresentata da un sindaco, un governo cittadino e da una assemblea elettiva, indipendentemente da chi sia risultato vincitore dalle consultazioni elettorali".
Lo afferma il presidente neroarancio Giusva Branca. "Nello specifico, formulo le congratulazioni - aggiunge - ed il miglior augurio di buon lavoro all'avvocato Giuseppe Falcomatà, neo sindaco di Reggio. Dal nostro punto di vista di società sportiva siamo certi che il ritorno del primato della politica, per tramite del sindaco Falcomatà, si coniugherà immediatamente in una nuova attenzione verso le drammatiche condizioni in cui versa l'impiantistica sportiva e scolastica di Reggio Calabria; dopo anni di 'muro di gomma', finalmente ritroviamo un interlocutore ed è a lui che ci rivolgiamo fin da ora. Nel dettaglio, infine, siamo assolutamente certi che tra i primi atti del neo sindaco troverà spazio la veloce risoluzione della questione 'Palacalafiore', vergognosamente chiuso da quasi tre anni e la cui riapertura è ormai improcrastinabile se non andando incontro a iatture irrimediabili per la Viola Basket e il suo settore giovanile, la squadra in carrozzina, la femminile. Attendiamo, pertanto una immediata convocazione da parte del primo cittadino".

« ARCHIVIO