NEWS

11:58:00 - 28 OTTOBRE 2014

REGIONALI: PROSEGUE LA CORSA DEI CANDIDATI GOVERNATORE

REGIONALI: PROSEGUE LA CORSA DEI CANDIDATI GOVERNATORE -

Sono arrivati questa mattina a Lamezia Terme i due coordinatori nazionali di Ncd e UdC, Gaetano Quagliariello e Lorenzo Cesa per partecipare alla conferenza stampa di presentazione della candidatura di Nico D’Ascola a presidente della Regione per Alternativa Popolare, la coalizione che vede insieme i due partiti.  “Siamo la Calabria che ascolta, ha sostenuto il sen. Antonio Gentile, coordinatore regionale Ncd, e vogliamo rappresentare un’idea di Governo alternativa alla logica del bipolarismo". 
E se il senatore D'Ascola fa affidamento ai big nazionali, punta tutto sugli attivisti, invece, il candidato del Movimento 5 Stelle Cono Cantelmi. "Ritengo sia tempo di assaltare il fortino e creare un nuovo modello di trasparenza ed informazione tra istituzione e cittadino", ha sostenuto il grillino ancora in attesa che gli altri candidati alle prossime regionali rispondano alla lettera che ha scritto nei giorni scorsi per chiedere l'impegno di tutti contro l'ingerenza del potere politico nella gestione pubblica. Una sfida ardua ma necessaria per il rinnovamento. E proprio di rinnovamento parla anche il candidato di "L'Altra Calabria" Domenico Gattuso. "La Regione è allo sbando, ha sostenuto l'aspirante presidente, sono dell'avviso che occorre provare a costruire una nuova classe dirigente". Gattuso sottolinea la necessità di porre in primo piano l'equità sociale, la solidarietà e l'ambiente. 
Intanto dopo la vittoria a Reggio Calabria di Giuseppe Falcomatà, a esultare è anche Mario Oliverio, convinto che il trionfo del candidato sindaco costitusca una sorta di volano per la vittoria del centrosinistra alle regionali del 23 novembre. Le notizie arrivate dalle comunali di Reggio non sono state positive, invece, per Wanda Ferro candidata del centrodestra. Nonostante la brutta botta, però, la Ferro sembra essere certa del fatto che la musica alle regionali sarà diversa. Tutti gli schieramenti, in ogni caso, in queste ore sono alle prese con una agenda fitta di appuntamenti. La data segnata in rosso si avvicina e il fermento tra gli aspiranti presidente cresce sensibilmente. 
ALESSANDRA BEVILACQUA

« ARCHIVIO