NEWS

21:03:00 - 01 NOVEMBRE 2014

IL MINISTRO LANZETTA SPONSORIZZA L'UNIONE DEI COMUNI DELLA VALLATA DEL TORBIDO

IL MINISTRO LANZETTA SPONSORIZZA L'UNIONE DEI COMUNI DELLA VALLATA DEL TORBIDO -

IIl Ministro Maria Carmela Lanzetta, ieri sera in occasione della conferenza stampa tenuta nella sala consigliare del Municipio di Gioiosa Jonica, ai microfoni della Consulta ha risposto alle nostre domande sull'Unione dei sei Comuni della Valle del Torbido (Gioiosa Jonica, Marina di Gioiosa Jonica, Mammola, Grotteria, S. Giovanni di Gerace e Martone) e sulle politiche sociali riguardanti la disabilità. 

 L'intera conferenza stampa sarà mandata in onda su Telemia nei prossimi giorni. Sarà dato il preavviso per chi volesse seguirla.


SULL'UNIONE DEI COMUNI

"E' la prima Unione dei Comuni della Provincia di Reggio Calabria (ndr: la seconda in Calabria). E' di straordinaria importanza la costituzione dell'Unione dei Comuni, una iniziativa nata su richiesta dei sei Sindaci e accompagnata dai tecnici del Ministero (ndr, il suo Ministero) , i quali hanno fornito tutto il supporto possibile e necessario e che continueranno a fornirlo. Con la creazione della Città Metropolitana di Reggio Calabria, sappiamo che quì c'è una vasta area di 21.000 abitanti e non singoli Comuni che hanno magari molte difficoltà di trasporti, molte difficoltà economiche. L'Unione di questi sei Comuni della Valle del Torbido pertanto è diventato un punto di riferimento per quella che sarà la Città Metropolitana di Reggio Calabria"

SULLE POLITICHE SOCIALI RIGUARDANTI LA DISABILITA'

Proseguendo l'azione di quando ero Sindaco, per quanto riguarda i servizi sociali, oggi posso dire quì a Gioiosa Jonica che porremo questa questione al nuovo Governo Regionale perchè è indispensabile riattivare tutte le politiche possibili di sostegno ai disabili, sia a casa che a scuola. Quindi mi vedrete vicina in questa battaglia che spero sarà condivisa il più largamente possibile perchè una Regione e una Nazione possono parlare di sviluppo quando pensano sopratutto ai più "deboli" ".

A cura di Vincenzo Logozzo
Presidente Consulta delle Associazioni del Comune di Gioiosa Jonica

« ARCHIVIO