NEWS

11:18:00 - 08 NOVEMBRE 2014

LAVORATORI CALABRESI IN PROTESTA

LAVORATORI CALABRESI IN PROTESTA -

Neanche l’allerta e la pioggia battente ha fermato la determinazione dei precari. Il corteo organizzato dalla CGIL di Gioia Tauro non si è fatto intimorire dal maltempo ed ha raccolto circa 200 partecipanti tra LSU, LPU, portuali e braccianti agricoli africani .

L’ora X è scattata alle ore 9,00 di ieri sette novembre. L’appuntamento al  Quadrivio Sbaglia dove i  protestanti si sono intrattenuti per circa due ore per dirigersi poi pacificamente verso la stazione ferroviaria. Qui i manifestanti, giunti intorno alle undici, hanno occupato i binari per impedire il traffico dei treni.

Anche da Lamezia si è levato l’urlo della protesta: Un sit in di lavoratori socialmente utili, cassaintegrati, lavoratori di pubblica utilità ed in generale lavoratori a vario titolo in mobilità o in deroga, si è riunito pacificamente presso l’aeroporto internazionale di Lamezia Terme. A presidiare la mobilitazione, che ha però mantenuto i tratti della protesta civile e pacifica,  carabinieri e polizia.

A fianco dei lavoratori nella sfilata di protesta anche i primi cittadini dei comuni di Polistena, Melicucco e Seminara.

Ma è solo il primo tempo di una quella che sembra una stagione calda per i lavoratori: il prossimo 12 novembre una delegazione della CGIL incontrerà il sottosegretario al Consiglio dei Ministri Delrio.

ANNA LAURA TRINGALI 

« ARCHIVIO