NEWS

11:25:00 - 08 NOVEMBRE 2014

MALTEMPO: LA PIOGGIA NON SI PLACA ED INIZIA LA CONTA DEI DANNI

MALTEMPO: LA PIOGGIA NON SI PLACA ED INIZIA LA CONTA DEI DANNI -

E allerta fu. Questa volta, stranamente, l’allertamento per il maltempo non è risultato il tipico falso allarme. Le piogge torrenziali e le forti raffiche di vento di scirocco previste dei bollettini meteo si sono effettivamente verificate e in tanti comuni hanno provocato ingenti danni ad abitazioni e tratti stradali.

 Ancora oggi risultano fortemente colpiti il comune di Bovalino, dove la furia del mare ha divorato un intero tratto di costa e il manto stradale adiacente, Plati’,Careri e Caulonia.

 Le esondazioni dei torrenti che nei giorni scorsi hanno creato tanti danni non sembrano rientrate per quanto la situazione sembra essere in netto miglioramento.

Nel comune di Caulonia, non è stato solo lo straripamento del torrente Canne a creare disagi; nella vicina località “Candidati” , l’esondazione del canalone “Monaca” ha investito la vallata circostante. Nonostante i tempestivi soccorsi e l’intervento dello staff dell’ufficio tecnico del comune le abitazioni risultano fortemente danneggiate.

Nel week end la situazione metereologica dovrebbe gradualmente migliorare: piogge meno intense e vento in attenuazione. Ma solo per poche ore, da lunedì previste nuove abbondanti precipitazioni.

 

ANNA LAURA TRINGALI

« ARCHIVIO