NEWS

21:52:00 - 10 NOVEMBRE 2014

Sentenza del processo ''Solare 2 - Crimine 3''. Pene dimezzate. Due secoli di carcere e oltre 1 milione di euro di multa per 19 imputati

Sentenza del processo ''Solare 2 - Crimine 3''. Pene dimezzate. Due secoli di carcere e oltre 1 milione di euro di multa per 19 imputati -

La procura distrettuale aveva chiesto 400 anni di carcere, mentre il collegio penale ha disposto "solo" 180 anni di reclusione.Il tribunale di Locri ha condannato 12 imputati mandando assolti altri 7. La condanna più pesante, a complessivi 30 anni, è stata comminata a Vincenzo Pesce di Rosarno. Assolto Domenico Oppedisano presunto "Capo crimine", anche lui di Rosarno.
Condannati i gioiosani Giulio Loccisano, ( 18 anni e 6 mesi), nonché Mario Martino, (12 anni e 6 mesi). Altri imputati di Gioiosa Ionnica questa volta assolti sono Luigi Agostino e Carlo Luciano Macrì. Assolto il sidernese Vincenzo Commisso cl. 44. Assolto anche Emilio Andrianò.
Il tribunale di Locri ha disposto una serie di confische di beni ma anche la restituzione di quanto già oggetto di sequestro preventivo in capo ad alcuni degli imputati assolti.

« ARCHIVIO