NEWS

17:23:00 - 22 NOVEMBRE 2014

RC: DOPO LO SGOMBERO VIVONO IN MACCHINA CON 4 BAMBINI

RC: DOPO LO SGOMBERO VIVONO IN MACCHINA CON 4 BAMBINI  -

Da oltre 30 giorni due giovani genitori e i loro quattro bambini di 9, 7, 5 e quasi 3 anni vivono in macchina a Reggio Calabria, mangiando panini e combattendo il freddo tenendo acceso, per il tempo possibile, il riscaldamento  dell’auto.
Loredana, la mamma, si arrangia come può la mattina per preparare i propri bambini e mandarli a scuola.
Da quel 21 ottobre, data dello sgombero dall’abitazione del Rione Marconi.
Nessun preavviso, raccontano, all’obbligo del Tribunale di lasciare quella che per quasi 10 anni è stata la loro casa. Un alloggio popolare assegnato in via provvisoria dall’amministrazione comunale di allora.
«Il giorno dello sgombero ci avevano proposto di dividerci, Loredana e i bambini sarebbero dovuti andare in una casa famiglia a Botricello – racconta Gianluca – ma abbiamo rifiutato, non possono dividerci ».
«Tutte le volte che i bambini tornano da scuola – racconta Loredana con rammarico – mi domandano se è il momento di ritornare a casa, ai bambini manca tutto, le nostre cose, i loro giochi sono in un deposito e poi a loro piaceva tanto guardare in tv Peppa pig». 
«Lavoro saltuariamente per un meccanico facendo commissioni con la mia auto – spiega ancora Gianluca – ma adesso la macchina mi serve come casa. Viviamo come vagabondi».

« ARCHIVIO