NEWS

16:44:00 - 25 NOVEMBRE 2014

NDRANGHETA: USURAI TENTARONO DI ADESCARE SU FACEBOOK IL FIGLIO DI UN IMPRENDITORE

NDRANGHETA: USURAI TENTARONO DI ADESCARE SU FACEBOOK IL FIGLIO DI UN IMPRENDITORE -

Un piano per rintracciare l'imprenditore che avevano messo sotto usura e del quale non avevano più notizie da giorni era stato ideato da tre dei sei fermati nell'ambito dell'operazione compiuta stamane dai carabinieri a Vibo Valentia. Il particolare emerge dal provvedimento di fermo eseguito dai carabinieri ed emesso dalla Dda di Catanzaro.
Il piano consisteva nel cercare di adescare su facebook il figlio di 10 anni della vittima. Per farlo avevano deciso di creare un profilo falso di una ragazzina e chiedere l'amicizia al minorenne. Successivamente, attraverso un software, volevano individuare la posizione del ragazzo e dell'imprenditore e quindi recuperare il denaro prestato ad usura.
Ad agire sarebbero stati i fratelli Francesco e Gaetano Antonio Cannatà che si sarebbero inoltre rivolti ad un altro dei fermati, Alessandro Marando. I tre avrebbero ipotizzato di prendere contatti con la segretaria della scuola "Garibaldi", frequentata dal figlio della vittima, per capire, in particolare, se era stato richiesto un nulla osta al trasferimento del bambino verso un altro istituto, temendo che l'imprenditore fosse stato trasferito in una località protetta.

« ARCHIVIO