NEWS

12:45:00 - 01 DICEMBRE 2014

GIOIOSA JONICA: VENERDI L'INIZIATIVA 'DONARE E' UN BEL REGALO

GIOIOSA JONICA: VENERDI L'INIZIATIVA 'DONARE E' UN BEL REGALO -

Venerdì 5 dicembre 2014 alle ore 20:00, presso il Teatro “Gioiosa” di Gioiosa Ionica (RC), si svolgerà il “Gran Concerto di Natale 2014” Pro A.I.L.(Associazione Italiana contro le Leucemie – Linfomi e Mieloma)  organizzato dall’ Associazione Culturale “InCanto Fratelli Nizzardo” in collaborazione con il Comune di Gioiosa Ionica.

L’Associazione InCanto di Gioiosa Ionica  non è nuova a questi importanti eventi di solidarietà, dimostrando sempre  sensibilità ed ampia disponibilità. Uno stimolo a migliorarsi ed a dare sempre di più, sostengono gli organizzatori, quest’anno vogliamo essere a fianco dell’A.I.L., cioè a quelle persone che stanno affrontando battaglie importanti, come appunto quelle della malattia.                                                                                                          I ragazzi dell'Associazione InCanto, provenienti da diversi paesi della Calabria, sono felicissimi di questa iniziativa solidale che, come abbiamo detto, non li vede per la prima volta protagonisti di questi eventi, basta ricordare, tra tanti, il Gran Concerto di Natale 2013, che è stato organizzato ed eseguito a Roma per il genetliaco di Papa Francesco, si esibiranno con i brani più belli e significativi dell’ampio  repertorio natalizio.

Alla fine del Concerto saranno  consegnati doni e regali ,  messi in palio dall’Associazione per la Tombolata della Solidarietà, che si svolgerà la mattina durante il Concerto per i bambini e ragazzi delle Scuole facenti parte dell’Istituto Comprensivo Gioiosa – Grotteria. Una delegazione di alunni, consegnerà i giochi mentre gli Organizzatori consegneranno il ricavato della serata (contributo volontario) ai responsabili A.I.L. per i  bambini meno fortunati, con l’augurio di una pronta guarigione.

Vorremmo che fossero in molti ad essere presenti e far sentire a questi ragazzi che non sono soli e  per testimoniare la nostra sensibilità nell’essere vicini a tante persone che vivono quotidianamente la malattia, persone straordinarie che davvero ci possono insegnare molte cose per come interpretano la loro vita.

Per questo l’Associazione Culturale InCanto Fratelli Nizzardo di Gioiosa Ionica  assieme all'A.I. L. invita tutti ad essere presenti perché

DONARE E’IL PIU’BEL REGALO.

« ARCHIVIO