NEWS

11:18:00 - 06 DICEMBRE 2014

STELLA DI BRONZO AL MERITO SPORTIVO AL CENTRO STUDI KARATE DI ROCCELLA JONICA

STELLA DI BRONZO AL MERITO SPORTIVO AL CENTRO STUDI KARATE DI ROCCELLA JONICA -

Una prestigiosa onorificenza è stata assegnata all'A.S.D. Centro Studi Karate di Roccella Jonica. Si tratta della Stella di Bronzo al Merito Sportivo per l'anno 2013. Il CONI ha ritenuto di pregiare la società sportiva di  tale illustre riconoscimento sulla base delle benemerenze acquisite dal sodalizio in tanti anni di attività. "Essere stati prescelti, tra numerosi candidati, da una importante e qualificata commissione quale quella delle Benemerenze Sportive Nazionale, rappresenta una meritata affermazione per il ruolo svolto dalla Società, quale testimonianza dell'energia dedicata, minuto per minuto, con abnegazione, serietà, passione, impegno per la crescita sportiva e culturale dei nostri atleti". Con queste parole di soddisfazione e stima il presidente Coni Calabria Dott. Mimmo Praticò ha commentato la notizia. Il Centro Studi Karate è espressione di una realtà locale propiziatrice di speranze, una realtà che si proietta al di fuori dei tristi fatti di cronaca cui la nostra terra è genericamente associata, evidenziando finalmente una Calabria che esiste ed è diversa dall’immaginario comune, capace di esprimere attraverso l’impegno nell’esercizio del karate un insieme di valori, regole e di una ferrea disciplina culminanti nel costante conseguimento di risultati da parte degli atleti del CSK. 
Dal 1988 ad oggi il Centro Studi Karate ha collezionato una serie crescente ed inarrestabile di riconoscimenti, giunti a testimonianza dell’alto livello di qualità e del costante impegno di questa Associazione  Sportiva, sulla strada tracciata dal suo Presidente e Direttore Tecnico, Vincenzo Ursino.
L'onorificenza vuole attestare di fronte al mondo sportivo i meriti degli atleti, dei tecnici  e dei dirigenti della Società ed esprimere insieme la più sentita gratitudine del CONI per il contributo offerto alla crescita e all'affermazione dello sport italiano.
La consegna della Stella di Bronzo al Merito Sportivo avrà luogo nel corso di una cerimonia predisposta dal Comitato Territoriale del Coni che si svolgerà con ogni probabilità il prossimo 16 di dicembre nella sala del Consiglio regionale.  
ALESSANDRA BEVILACQUA

« ARCHIVIO