NEWS

12:17:00 - 11 DICEMBRE 2014

MAFIA CAPITALE. ARRESTATO INTERCETTATO: 'SONO ANDATO DAI MANCUSO PER BUZZI'

MAFIA CAPITALE. ARRESTATO INTERCETTATO: 'SONO ANDATO DAI MANCUSO PER BUZZI' -

"Il fatto sta così, che io sono andato dai Mancuso per Buzzi Salvatore e i Mancuso mi hanno mandato a sto soggetto...". E' una frase di un'intercettazione del Ros - di cui è stato diffuso il video - in cui Salvatore Buzzi, braccio destro di Massimo Carminati e ras delle cooperative sociali, incontra Salvatore Ruggiero e Rocco Rotolo, arrestati oggi per associazione mafiosa. I due, secondo l'accusa, avrebbero assicurato il collegamento tra la 'ndrangheta - la cosca Mancuso in particolare - e le cooperative di Buzzi. Alla conversazione partecipa un quarto uomo il cui viso è stato oscurato dagli investigatori.
"Rocco, lui, è il nipote di Peppe Piromalli - dice Ruggiero nell'incontro, tra alcune macchine forse in un parcheggio -.
Siamo andati...così funziona dai Mancusi (sic), il perno centrale che comanda...capito...dice 'alt compari, un attimo, parliamo'...ci siamo messi a parlare 'noi siamo...in questo periodo bersagliati...sappiamo tutto ciò che è successo a Vibo ... noi siamo bersagliati dai giudici...dai cosi...però chiamiamo un ragazzo...che è pulito nella legge e quindi...Ci siamo dati appuntamento e ci ha presentato questo gingillo diciamo...capisci? e funziona...così...nei perni centrali...sono confusi...". "Ora non è che Buzzi pensa che io gli ho mandato sto soggetto alla cooperativa - dice Rotolo -...il fatto sta così, che io sono andato dai Mancuso per Buzzi Salvatore e i Mancuso mi hanno mandato a sto soggetto...quindi io non lo conosco". 

Salvatore Buzzi creò la coop 'Santo Stefano', per le pulizie al mercato Esquilino a Roma, affidandola secondo gli investigatori a un sospettato di avere legami col clan Mancuso, Giovanni Campennì. "..dato che tu sarai il presidente de questa cooperativa de 'ndranghetisti... , dice a uno degli amministratori in un colloquio intercettato.(ANSA).
LAL/
LAL/

 

« ARCHIVIO