NEWS

17:05:00 - 18 DICEMBRE 2014

MAMMOLA: CONFERITO A NICK MANCUSO IL PREMIO ALLA CARRIERA

MAMMOLA: CONFERITO A NICK MANCUSO IL PREMIO ALLA CARRIERA -

Iniziativa importante quella che si è svolta ieri sera a Mammola nel suggestivo Palazzo Ferrari  di via Cirillo nel cuore del borgo antico. I sindaci della appena nascente Unione dei comuni della Vallata del Torbido hanno consegnato il premio alla carriera  all'attore di fama internazionale Nick Mancuso. Nick Mancuso, all'anagrafe Nicodemo Antonio Massimo Mancuso. 

è nato a  Mammola  il (29 maggio 1948), è un attore canadese di origine italiana, attivo in campo cinematografico, televisivo e teatrale. Nativo della Calabria, ha vissuto gran parte della propria infanzia e della sua giovinezza in Canada, prima di trasferirsi negli Stati Uniti, dove vive attualmente. Dalla metà degli anni settanta ad oggi, ha lavorato in oltre 120 produzioni cinematografiche e televisive e in 10 differenti  paesi. L’iniziativa si è aperta con il saluto  del sindaco di Mammola Antonio Longo e dei sindaci della Vallata del Torbido. Il primo cittadino Mammolese ha ripercorso un breve profilo biografico di Nik Mancuso  ripercorrendo tutti i film che lo hanno visto protagonista al fianco dei più grandi attori del cinema americano e i numerosi premi ricevuti nel corso della sua straordinaria carriera da Attore.

Dopo gli interventi dei sindaci della Unione dei comuni della Vallata del Torbido  il presidente della Cineteca Giovanni  Scarfò ha proiettato un video con gli spezzoni dei principali film che hanno visto  Nik Mancuso  grande protagonista con i presenti  in sala che hanno applaudito . Prima di congedarsi dal pubblico i sindaci della Vallata  hanno consegnato all'attore mammolese il tanto atteso premio alla carriera  sigillo di questa importante giornata . Nik Mancuso  che da alcune settimane soggiorna a Mammola per un periodo di riposo è intenzionato in futuro ad aprire una scuola di recitazione a nel paese natio  con l'aiuto di alcuni suoi collaboratori di Los Angeles.

 NICODEMO BARILLARO

« ARCHIVIO