NEWS

16:51:00 - 29 DICEMBRE 2014

BOVALINO, L'AMMINISTRAZIONE PRECISA: 'NON SIAMO IL COMUNE PIU' INDEBITATO'

BOVALINO, L'AMMINISTRAZIONE PRECISA: 'NON SIAMO IL COMUNE PIU' INDEBITATO' -

In riferimento alla notizia trasmessa dal TG Regionale, nelle edizioni pomeridiane di sabato 27 dicembre, nella quale veniva evidenziato che il nostro Comune deteneva il primato in fatto di debiti per il conferimento degli RSU nei confronti della Regione Calabria, teniamo a precisare che quanto asserito non è corrispondente alla verità.

Il Comune di Bovalino ha provveduto a liquidare, con determina n°121 del 09/06/2014, la somma disponibile in Bilancio di € 309.803,00 e all’emissione del relativo mandato in data 04 agosto 2014. Lo stesso Ente ha provveduto a comunicare l’avvenuto pagamento all’ufficio di competenza della Regione Calabria e da successivi contatti avuti con i dirigenti, il relativo bonifico risulta accreditato al Dipartimento Bilancio così come stabilito dalla normativa vigente. Resta tuttavia in corso di verifica da parte degli uffici, per l’annualità 2013, la somma residuale di € 15.393,17 a saldo dell’intero importo.

Alla luce di quanto sommariamente esposto nel corso del TGR Calabria, si invita codesta Redazione a voler rettificare quanto erroneamente - e crediamo in buona fede - comunicato.

Il sindaco Tommaso Mittiga, nel ringraziare per la cortese attenzione che la Redazione del TGR Regionale vorrà riservare, coglie l’occasione per porgere cordiali saluti e Auguri di Buon Anno nuovo a nome dell’intera Amministrazione.

« ARCHIVIO