NEWS

11:12:00 - 12 GENNAIO 2015

A LOCRI LA CULTURA E' DI CASA

GRANDE SUCCESSO PER LO SPETTACOLO DI TONY ESPOSITO E OTTIMA PRESTAZIONE CON GLI SPETTACOLI IN PIAZZA

A LOCRI LA CULTURA E' DI CASA -

Si è svolto sabato in un Palazzo della Cultura di Locri stracolmo di gente lo spettacolo “From Naples to Lokron” del Gred Quartet e con la partecipazione straordinaria di Tony Esposito. Il percussionista di fama internazionale ha alle spalle un cursus honorum di tutto rispetto: più edizioni di San Remo e collaborazioni con Francesco Guccini, Gino Paoli, Lucio Dalla, Pino Daniele, Edoardo Bennato, Alan Sorrenti. E non solo, non manca di consolidare la sua fama all’estero con la partecipazione al Festival di Montreux e al più grande festival di musica rock del Brasile, Rock in Rio.

Lo spettacolo ha  ripercorso in  musica il filone della grande tradizione napoletana ed un pensiero si è levato spontaneamente verso Pino Daniele, scomparso qualche giorno fa.

Bisogna prenderne atto: Locri dal  punto di vista dell’intrattenimento di buona qualità e della cultura sta facendo molto; gli spettacoli in piazza nel periodo natalizio, il successone del capodanno, ed ora l’esclusivo evento, di cui si è potuto godere tra l’altro gratuitamente, la dicono tutta.

Locri è stata anticamente la culla della civiltà e della cultura, che non si ritorni ai lustri del passato?

 

ANNA LAURA TRINGALI

*** IMMAGINI DELLO SPETTACOLO VISIBILI PRESSO L’ODIERNA EDIZIONE DEL TGNEWS***

« ARCHIVIO