NEWS

16:50:00 - 19 GENNAIO 2015

PALIZZI MARINA: DENUNCIATE TRE PERSONE PER DETENZIONE ABUSIVA DI ARMI

PALIZZI MARINA: DENUNCIATE TRE PERSONE PER DETENZIONE ABUSIVA DI ARMI -

A Palizzi Marina, i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato 3 persone, rispettivamente madre e figli per detenzione abusiva di armi, poiché, a seguito della denuncia di furto di un fucile da caccia cal. 16 sporta sabato mattina scorso, è emerso che i prevenuti, in qualità di eredi e conviventi di un defunto congiunto – regolare detentore dell’arma - avevano omesso di regolarizzarne il possesso dopo la sua morte. Inoltre, i militari operanti, nel corso del sopralluogo conseguente alla denuncia di furto, hanno accertato che:
l’arma, prima di essere asportata, era impropriamente custodita, senza adottare alcuna precauzione, in un armadio della camera da letto del de cuius, unitamente a 28 cartucce cal. 16, sottoposte a sequestro, nella circostanza non asportate dai presunti malfattori;
non vi erano evidenti segni di effrazione, né tracce del passaggio degli ignoti ladri ovvero della loro azione predatoria (il denunciante si è giustificato asserendo di aver ripristinato lo stato dei luoghi).

« ARCHIVIO