NEWS

11:14:00 - 29 GENNAIO 2015

RIPARTIAMO CON IL TURISMO. PRESENTATO A LOCRI BANDO REGIONALE

RIPARTIAMO CON IL TURISMO. PRESENTATO A LOCRI BANDO REGIONALE  -

Una terra incantevole, una sintesi perfetta tra il mare più azzurro e le alture più aspre , non può non puntare sul turismo. Proprio al fine di incrementare e  favorire la vocazione turistica e coinvolgere strutture, imprese e territorio nasce il bando regionale presentato ieri presso il Comune di Locri. Prende il nome di  “Azioni per il potenziamento delle Reti di Servizi per la promozione e l’erogazione dei Prodotti/Servizi delle Destinazioni Turistiche Regionali”, il bando  con scadenza 2 marzo 2015.
L’avviso si rivolge a tutte le nuove imprese turistiche che ricadono nelle aree PISL Calabria,   tra cui rientra la area della Locride. E non possiamo non soffermarci qualche istante anche sui PISL; si tratta , in particolare, di progetti Integrati di Sviluppo Locale promossi dalla Regione Calabria, per rendere operativa la strategia di coesione e sviluppo territoriale. Hanno come Obiettivo quello di migliorare la qualità della vita, la competitività e l’attrattività dei Sistemi Territoriali non urbani.  

Possono partecipare al bando  le imprese in grado di erogare all’interno delle destinazioni turistiche locali, servizi quali l’organizzazione di eventi e iniziative ambientali e artistiche; di promozione di pacchetti turistici, ed in generale servizi rivolte alle imprese turistiche.

ANNA LAURA TRINGALI

« ARCHIVIO