NEWS

11:58:00 - 31 GENNAIO 2015

LOCRI-GERACE: IL VESCOVO OLIVA INTERVIENE SUL BICENTENARIO DELLA NASCITA DI SAN GIOVANNI BOSCO

LOCRI-GERACE: IL VESCOVO OLIVA INTERVIENE SUL BICENTENARIO DELLA NASCITA DI SAN GIOVANNI BOSCO -

In occasione del bicentenario della nascita di San Giovanni Bosco, un santo al quale mi sento particolarmente legato per i suoi insegnamenti che tanto hanno accompagnato la mia formazione, esprimo la mia vicinanza nella preghiera e nella condivisione del carisma salesiano.

Il “metodo salesiano” è divenuto ormai patrimonio prezioso per tutta l’azione educativa della chiesa, un tesoro che è scaturito dal sogno di un Sacerdote dal cuore grande. Un sogno che ha arricchito non solo la chiesa ma tutta la società, che, quando pensa a don Bosco, vede le centinaia e centinaia di giovani sottratti alla strada ed incamminati sulla via dell’amicizia e della fraternità.

Ringrazio, a nome della chiesa diocesana, il grande servizio pastorale che questa comunità salesiana offre ai ragazzi e giovani attraverso un’azione pastorale attenta e ben organizzata. Il Centro salesiano costituisce per Locri e d’intorni uno spazio educativo imprescindibile, un punto di riferimento che è una risorsa per tutta la chiesa.

Colgo l’occasione per esprimere, insieme alla gratitudine di questa Chiesa, l’augurio che la collaborazione salesiana s’incrementi sempre più e continui in un servizio educativo, nel quale questa nostra Chiesa diocesana ripone tanta fiducia.

                                                                                              

   X Francesco Oliva

« ARCHIVIO