NEWS

17:01:00 - 06 FEBBRAIO 2015

Padre Giuseppe Castelli è tornato nella casa del Padre

Padre Giuseppe Castelli è tornato nella casa del Padre -

E’ morto oggi padre Giuseppe Castelli OFM, religioso dell’ordine dei Frati Minori Francescani della Provincia Veneta.

Padre Giuseppe, nato l’8 agosto 1950, era stato ordinato sacerdote a Legnago (VR) il 13 maggio 1984; nel 1994 è arrivato nella diocesi di Locri-Gerace e dal 2002 è Parroco di “San Nicola di Bari” a Bovalino Marina.

I funerali si svolgeranno domani, sabato 7 febbraio, alle ore 16,30, nella Chiesa di S. Nicola di Bari a Bovalino. La celebrazione sarà presieduta dall’arcivescovo metropolita di Reggio-Calabria-Bova, monsignor Giuseppe Fiorini Morosini e sarà concelebrata dal Vicario Generale della diocesi Locri-Gerace, monsignor Cornelio Femia e dal clero diocesano.

Il vescovo di Locri-Gerace, monsignor Francesco Oliva, dalla Terra Santa dove si trova in pellegrinaggio con un gruppo di sacerdoti e laici della nostra diocesi, ha fatto giungere ai familiari di padre Giuseppe e a tutta la famiglia dei Frati Veneti la sua vicinanza nella preghiera.

Tutta la comunità di Locri-Gerace è invitata ad elevare, con un cuore solo e un'anima sola, preghiere in suffragio dell’anima benedetta di padre Giuseppe Castelli, invocando il conforto di Dio ai familiari, ai confratelli religiosi, agli amici, al presbiterio diocesano ed ai parrocchiani di Bovalino Marina.

Locri, 6 febbraio 2015

L’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali

« ARCHIVIO