NEWS

17:42:00 - 12 FEBBRAIO 2015

'Centro cuore', Ispe: 'solo punta di un iceberg'

'Centro cuore', Ispe: 'solo punta di un iceberg' -

"La vicenda del 'Centro cuore' di Reggio Calabria è solo la punta di un iceberg. Nel nostro Libro bianco sulla corruzione in Sanità abbiamo messo nero su bianco tutte le voci di spesa in grado di rivelare un accordo corruttivo tra amministrazione sanitaria e fornitori di servizi.
A Reggio sono stati capaci di andare oltre, impiegando decine di milioni di euro per non approdare a nessun risultato concreto per i cittadini". Lo afferma, in una nota, Francesco Macchia, presidente dell'Istituto per la promozione dell'etica in Sanità.
"Purtroppo per i cittadini calabresi - prosegue - il Sistema sanitario regionale non brilla per efficienza. Secondo i nostri dati è l'ultimo a livello nazionale per soddisfazione dei pazienti e capacità di attirare soggetti residenti in altre Regioni. La nuova Giunta regionale ha sicuramente molto da fare per eliminare questo triste primato. I fatti di Reggio sono l'ennesimo monito per la classe politica. Non ha senso continuare a procrastinare la discussione delle proposte di legge con cui si propone un inasprimento delle pene per chi si macchia di reati contro la pubblica amministrazione".
"La sanità pubblica - conclude Macchia - deve smettere di essere terreno di conquista per malapolitica e corruttori".

« ARCHIVIO