NEWS

16:41:00 - 16 FEBBRAIO 2015

Operazione cosca zingari, sindaco Cassano: 'emerge quadro terrificante'

Operazione cosca zingari, sindaco Cassano: 'emerge quadro terrificante' -

"L'operazione della Dda di Catanzaro, eseguita dagli uomini della Guardia di Finanza, nella giornata di oggi nei Comuni di Cassano e Corigliano ed in altri centri del Paese, ha fatto emergere un quadro assolutamente terrificante, che mortifica le coscienze civili e democratiche e che umilia una Comunità, già fortemente provata per quanto negli anni e nei mesi trascorsi si è verificato in tema di ordine pubblico". Lo afferma in una nota il sindaco di Cassano allo Jonio, Gianni Papasso.
"La stragrande maggioranza dei cittadini di Cassano, fatta di persone perbene ed oneste, che nulla mai - aggiunge - ha avuto o avrà a che fare con questioni simili a quelle terrificanti che sono emerse con l'operazione di oggi, è e sarà sempre dalla parte dello Stato ed aspira a vedere definitivamente bonificato un territorio che i clan, nel corso degli anni, hanno fortemente compromesso. Per queste ragioni la gratitudine nei confronti della Dda di Catanzaro e, in particolar modo, nei confronti del procuratore Antonio Vincenzo Lombardo, dell'aggiunto Vincenzo Luberto e di quanti operano sul territorio a tutela della sicurezza pubblica, è grande ed incondizionata. Un sentito ringraziamento va agli uomini della Guardia di Finanza che, sul posto, hanno fatto si che emergesse una tale realtà criminosa che, nel mentre ci lascia stupefatti, per l'enorme dimensione dei risultati emersi, ci spinge a raddoppiare gli sforzi e a lavorare per ricostruire l'immagine della vera Cassano".
"Alla repressione, che deve continuare senza sosta - prosegue Papasso - per smantellare ogni più piccola cellula del malaffare, deve però seguire una nuova attenzione dello Stato nei confronti di un Comune e di un territorio, che non può essere lasciato solo e che merita sviluppo socio-economico e culturale. Questo, soprattutto, per non tradire la speranza dei giovani in un futuro migliore, di libertà e di progresso".

« ARCHIVIO