NEWS

17:58:00 - 21 FEBBRAIO 2015

MARINA DI GIOIOSA JONICA: AL VIA IL 13 MARZO I LABORATORI DI PARTECIPAZIONE SUL PSC

MARINA DI GIOIOSA JONICA: AL VIA IL 13 MARZO I LABORATORI DI PARTECIPAZIONE SUL PSC -

Il prossimo 13 marzo, alle 19,00, presso il centro “Egidio Gennaro” a Marina di Gioiosa Ionica, prenderanno il via i Laboratori di Partecipazione nell’ambito del percorso di adozione del Piano Strutturale Comunale. L’Amministrazione guidata dal Sindaco Domenico Vestito ha voluto ampliare al massimo i percorsi di costruzione dal basso di questo importante strumento di pianificazione urbanistica e territoriale. I primi ad essere incontrati saranno i rappresentanti di partiti, sindacati, associazioni, movimenti e terzo settore. Lungo e intenso sarà il lavoro che attende la Giunta Municipale e, in particolare, l’Assessore all’Urbanistica Isidoro Napoli, che ha pensato e strutturato, insieme al Primo cittadino, il programma di coinvolgimento diretto della cittadinanza.

La partecipazione, però, per essere autentica e, soprattutto, costruttiva, deve essere consapevole e ben strutturata. Ecco perché, quindi, in questi giorni è stata completamente rinnovata e rivitalizzata la sezione del sito del Comune di Marina di Gioiosa Ionica dedicata al PSC. Nella nuova pagina è possibile trovare la normativa regionale, gli attuali regolamenti e piani urbanistici, lo studio preliminare e il quadro conoscitivo e, cosa più importante, rimanere costantemente aggiornati su tutte le ultimissime novità. “Invitiamo ciascun cittadino

- evidenziano il Sindaco Vestito e l’Assessore Napoli - a visitare con grande curiosità e interesse la nuova sezione del sito ufficiale del Comune dedicata al Piano Strutturale. E’ importante conoscere per partecipare e partecipando progettare insieme il futuro della nostra Marina di Gioiosa Ionica. Abbiamo un’occasione storica davanti a noi:

disegnare la città del futuro. Concentriamoci, allora, su questo orizzonte affascinante e abbandoniamo il piccolo cabotaggio quotidiano.

Passiamo dalla protesta, un po’ logora, alla proposta feconda”.

« ARCHIVIO