NEWS

18:13:00 - 23 FEBBRAIO 2015

Oliverio: 'Calabria regione d'eccellenza nel digitale'

 Oliverio: 'Calabria regione d'eccellenza nel digitale' -

"Oggi viviamo un'epoca di cambiamenti che si concretizza nella rivoluzione digitale, che sta ormai mutando la struttura stessa dell'economia e della società". Lo ha sostenuto il presidente della Regione, Mario Oliverio, intervenendo a Falerna al convegno sul tema "Lo sviluppo della Calabria viaggia sulla banda ultralarga: tutti i Comuni saranno connessi entro il 2016".
"Le infrastrutture per il digitale - ha aggiunto - sono al centro della nostra proposta di governo e nascono da precise priorità strategiche, che abbiamo definito nel progetto 'Calabria digitale'. Grazie all'infrastrutturazione in fibra ottica a banda larga e ultralarga che sarà realizzata da Infratel e Telecom Italia nell'ambito degli accordi tra il Ministero dello Sviluppo Economico e la Regione, la Calabria sarà tra le regioni italiane ed europee con il sistema di connettività a più alta capacità e diffusione territoriale. Noi vogliamo cogliere le opportunità che ne derivano, proponendo la Calabria come una regione di eccellenza nel digitale".
"La prospettiva che si apre, attraverso lo sviluppo dei servizi digitali per le imprese, le associazioni e i cittadini - ha detto ancora il presidente Oliverio - è di enorme portata perchè è in grado in grado di cambiare radicalmente la nostra regione e di aprire straordinari scenari di evoluzione sul fronte della crescita sociale e dello sviluppo dell'economia in tutti i settori, dal welfare alla sanità, dai trasporti al governo del territorio, ai sistemi produttivi, ai beni culturali ed al turismo".

« ARCHIVIO