NEWS

11:43:00 - 26 FEBBRAIO 2015

Sanità: carenza personale ospedale Cosenza, oggi sciopero

Sanità: carenza personale ospedale Cosenza, oggi sciopero -

Il personale medico e paramedico dell'ospedale Annunziata di Cosenza sta scioperando stamane contro la carenza di personale ed il "collasso della struttura sanitaria". Alla protesta stanno partecipando tutte le organizzazioni sindacali.
Il personale che ha aderito allo sciopero sfilerà in corteo per le vie principali di Cosenza per poi concludere la manifestazione in un cinema dove sarà esaminata la situazione dell'ospedale di Cosenza.
Nei giorni scorsi, a causa dei turni intensi, tre medici hanno avuto dei gravi malori.
Numerosi sono gli esponenti politici che hanno espresso solidarietà ai medici. Ieri il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, ha affermato che "il profondo malessere ed il grave disagio cui sono costretti gli operatori della sanita' giustifica le proteste diffuse e la stessa manifestazione dei 'camici bianchi' dell'ospedale Annunziata".
Le organizzazioni sindacali hanno invitato il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, a visitare l'ospedale di Cosenza "per toccare con mano la situazione di disagio vissuta da tutto il personale della struttura".

« ARCHIVIO