NEWS

17:03:00 - 27 FEBBRAIO 2015

SIDERNO: IN FORSE IL PREMIO ''LA TORRE'', MA PARTE IL CONCORSO NAZIONALE RACCONTI BREVI E POESIE.

SIDERNO: IN FORSE IL PREMIO ''LA TORRE'', MA PARTE IL CONCORSO NAZIONALE RACCONTI BREVI E POESIE.  -

Il Comitato Organizzatore del Premio Letterario Città di Siderno ha preso atto delle gravi difficoltà che si sono avute negli ultimi due anni per la realizzazione del Premio La Torre, che solo per la tenacia del presidente De Leo e di uno sparuto gruppo di amici è stato possibile tenere in vita, e ha deciso di attendere il ritorno al regime democratico della città per verificare se ci sono ancora le condizioni per promuovere questa manifestazione che si era conquistato un suo spazio nel campo letterario nazionale.

         Tuttavia, in attesa di verificare se ci saranno ancora le condizioni per indire la XII edizione del Premio La Torre, il Comitato Organizzatore ha deciso di rimarcare la presenza della città di Siderno tra le iniziative di carattere culturale che si svolgono in Italia, proponendo un concorso nazionale per racconti brevi e poesie, da presentare entro la data del 30 aprile 2015, con l’intento di concludere l’evento entro la prossima estate.

Il concorso si compone di due sezioni:  A  e  B.

Alla sezione A si partecipa con racconti brevi a tema libero, il cui testo non può superare 4/5 cartelle formato A/4, dimensione carattere 12.

Alla sezione B si partecipa con poesie della lunghezza massima di n° 25/30 versi, comprese in una cartella formato A/4, dimensione carattere 12.

I concorrenti possono partecipare con un solo racconto ed una sola poesia e potranno concorrere in entrambe le sezioni.

La partecipazione è gratuita.

Le poesie e i racconti, scritti tassativamente in lingua italiana, devono essere presentati in tre copie, su una delle quali bisogna scrivere le generalità, con l’indirizzo ed il recapito telefonico.

I lavori saranno esaminati da una Giuria Tecnica, composta da autorevoli esponenti del mondo letterario, il cui giudizio è insindacabile ed inappellabile.

I primi classificati delle due sezioni riceveranno in premio un diploma, una targa e un’opera di un affermato artista in campo internazionale.

I secondi e terzi classificati riceveranno un diploma.

« ARCHIVIO