NEWS

16:33:00 - 10 MARZO 2015

Le reliquie di santa Bernadette nella locride

Le reliquie di santa Bernadette nella locride -

Per la prima volta nella locride le reliquie di Santa Bernadette. A cura dell’UNITALSI (Unione Nazionale Italiana Trasporto Lourdes e Santuari Internazionali) direttamente da Lourdes, la umile pastorella che l’11 febbraio 1858 vide la Vergine Maria in un grotta di Lourdes, in Francia, ai piedi dei Pirenei. Una notizia che sta già destano entusiasmo e commozione tra i fedeli che conoscono la storia di Lourdes, quindi di Santa Bernadetta.

Le reliquie un lembo dell’abito monacale posto in una teca sono state affidate dal vescovo di Lourdes all’Unitalsi approderanno a Locri il prossimo 13 marzo di mattina presso il centro di recupero neuropsicologico di Locri il pomeriggio con arrivo alle ore 15.00 nella chiesa di Santa Caterina con a seguire alle ore 17.00 sarà celebrerà una Santa Messa da Mons. Francesco Oliva Vescovo diocesi Locri-Gerace.

Sabato 14 marzo al mattino le reliquie saranno accolte nella Chiesa di San Nicola di Bari a Marina di Gioiosa Jonica  alle ore 15.00 arriverà a Roccella Jonica presso la Chiesa di San Nicola di Bari.

Un ringrazimento particolare all’Unitalsi sottosezione di Locri che ha lavorato per la presenza di questo importante evento religioso nella Locride

 

UNITALSI  SOTTOSEZIONE LOCRI

« ARCHIVIO