NEWS

10:52:00 - 12 MARZO 2015

NDRANGHETA: E' ALFONSO ANNUNZIATA L'IMPRENDITORE DELLA PIANA ARRESTATO E AL QUALE GLI INQUIRENTI HANNO SEQUESTRATO I BENI.

NDRANGHETA: E' ALFONSO ANNUNZIATA L'IMPRENDITORE DELLA PIANA ARRESTATO E AL QUALE GLI INQUIRENTI HANNO SEQUESTRATO I BENI. -

Nell’operazione è coinvolto un imprenditore della Piana di Gioia Tauro che ha intrattenuto pluriennali rapporti d’affari coi principali referenti della cosca, che gli hanno permesso di costituire un vero e proprio “impero” economico-commerciale.

Ed è proprio la figura di questo imprenditore ad emergere nell’inchiesta. Si tratta di Alfonso Annunziata, commerciante di origini napoletane giunto nella Piana di Gioia Tauro negli anni Settanta. Un piccolo venditore ambulante che, col tempo, aprì un negozietto nella zona del Reggino. Prima sarebbe finito sotto il controllo della cosca Piromalli, poi direttamente sotto la loro protezione, secondo quanto emerge dall’inchiesta. Fin quando Annunziata aprì, improvvisamente, un imponente centro commerciale nei pressi dello svincolo di Gioia Tauro, il più grande della Calabria al momento in cui fu inaugurato. All’interno trovarono posto alcuni dei più grandi marchi internazionali del commercio. Qualche anno dopo arrivò anche l’apertura di una seconda sede a Vibo Valentia.

« ARCHIVIO