NEWS

16:31:00 - 14 MARZO 2015

'Bello -Pedullà - Agnana' e 'Pascoli -Alvaro' di Siderno in fase conclusiva il corso Addetti Antincendio

'Bello -Pedullà - Agnana' e 'Pascoli -Alvaro' di Siderno in fase conclusiva il corso Addetti Antincendio -

Si concluderà il 23 marzo prossimo con l’esercitazione pratica il corso per Addetti Antincendio del personale scolastico degli Istituti Comprensivi “M. Bello - G. Pedullà - Agnana” e “G. Pascoli - C. Alvaro” di Siderno, svolto dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Reggio Calabria.
Il corso coordinato dall’architetto Vincenzo Asprea, Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione dei due Istituti che comprendono ben 15 plessi scolastici, tra Scuole dell’Infanzia, Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado, rientra tra gli adempimenti di formazione obbligatoria del personale scolastico addetto all’emergenza (figure sensibili) da designare ogni anno nel Piano di Emergenza della scuola.
Con il Corso per gli addetti all’emergenza incendio, frequentato da 26 persone tra personale docente e personale ATA, svolto a totale carico economico dai due Istituti Comprensivi di Siderno, si vuole rappresentare non solo l’assolvimento di un dovere burocratico da parte dei due Dirigenti Scolastici degli Istituti: Prof. Vito Pirruccio e Prof.ssa Rosita Fiorenza, ma anche sottolineare il bisogno di attenzione da parte delle Amministrazioni locali, proprietari degli edifici scolastici, sulle carenze strutturali nelle scuole che risultano deficitarie, nella maggior parte dei casi, di organici interventi di manutenzione per assicurare ambienti scolastici e luoghi sicuri per i nostri alunni.
Alle ore 15,00 del giorno 23/03/2015 presso la Scuola Media “G.Pedullà” di Siderno per documentare la prova pratica del Corso Antincendio suddetto.
Siderno 14/03/2015
Il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione
Arch. Vincenzo Asprea

« ARCHIVIO