NEWS

11:08:00 - 18 MARZO 2015

Gioiosa Jonica: Recosol presenta il nuovo video di Fabio Macagnino

Gioiosa Jonica: Recosol presenta il nuovo video di Fabio Macagnino -

La Rete dei Comuni Solidali presenta “Siricu” di Fabio Macagnino. Nell’ambito dell’XI Settimana di azione contro il razzismo, domenica 22 marzo 2015, ore 18.30, nell’ex sede Unicef di Via Diaz a Gioiosa Ionica (RC), sarà proiettato in anteprima il nuovo video del cantautore calabrese, omaggio alle storie di migranti.
Nell’ambito del progetto Sprar, di cui è titolare il Comune di Gioiosa Ionica, Recosol, ente gestore, ha prodotto “Siricu”, in quanto ritenuto in linea con una delle proprie finalità precipue: l’azione di sensibilizzazione verso un tema, quello dell’immigrazione, sempre più attuale e complesso. «L’arte e la musica sono mezzi estremamente efficaci per veicolare messaggi di rispetto verso i diritti umani universali. La sensibilità dei versi di Macagnino si sposa perfettamente con il nostro sentire che poi si tramuta in azioni quotidiane» dichiarano i responsabili Recosol.
Interverranno il sindaco di Gioiosa Ionica Salvatore Fuda, il coordinatore del progetto Sprar Giovanni Maiolo e Fabio Macagnino.
Il videoclip musicale è diretto da Julien Macagnino. Registrazione e arrangiamenti Francesco Loccisano. Duduk: Gabriele Albanese. Mix e mastering: Spain Audio di Alessandro Luvarà.

« ARCHIVIO