NEWS

12:31:00 - 23 MARZO 2015

Sanità: si è insediato il nuovo commissario Scura

Sanità: si è insediato il nuovo commissario Scura -

Si è insediato stamani a Catanzaro il nuovo commissario straordinario per il rientro dal deficit sanitario, Massimo Scura, nominato la scorsa settimana dal Consiglio dei ministri.
Arrivato con qualche ora di anticipo rispetto al previsto, il neo commissario ha avuto modo di prendere un primo contatto con le strutture dell'ufficio del Commissario nella sede dell'Assessorato regionale alla Tutela della salute. Scura ha annunciato che lunedì prossimo terrà una conferenza stampa "questo - ha spiegato - per avere il tempo di soprattutto di avere un'idea di quello che mi circonda".
Nel corso della mattinata il commissario Scura ha incontrato il direttore generale del Dipartimento Tutela della salute, Bruno Zito, con il quale ha affrontato alcune tematiche che riguardano il settore.
Scura, è nato a Gallarate (Varese) 72 anni. In passato è stato direttore generale dell'Asl 7 di Siena e dell'Asl 6 di Livorno. Il nuovo commissario ha preso il posto del generale della Guardia di finanza in pensione Luciano Pezzi e sarà affiancato dal sub commissario Andrea Urbani.

« ARCHIVIO