NEWS
Marina di Gioiosa: presentata la nuova autoemoteca LADOS

11:42:00 - 13 APRILE 2015

NUOVO IMPORTANTE TRAGUARDO PER LA LADOS: UN' AUTOEMOTECA 3 POSTI PRELIEVO E ALL' INAUGURAZIONE C'ERANO TUTTI

NUOVO IMPORTANTE TRAGUARDO PER LA LADOS: UN' AUTOEMOTECA 3 POSTI PRELIEVO E ALL' INAUGURAZIONE C'ERANO TUTTI -

Ringrazia tutti, il Presidente della Lados, Filippo Tedeschi, sabato pomeriggio in occasione dell’ inaugurazione dell’ autoemoteca, dotata di tre postazioni prelievo. Nuovo, importante traguardo raggiunto, ottenuto grazie al sostegno economico della Provincia (50mila euro) e della clinica ospedaliera di Bari (20 mila euro) oltre che al sindaco, amministratori, ex assessore, sponsor, forze dell’ ordine e, naturalmente, ai volontari.

Con un mezzo così, sicuramente sarà possibile fare di più, dice Carlo Cassano, Presidente Regionale Federazione Fidas. Unità di raccolta mobile, si chiama così, secondo la nuova normativa che entrerà in vigore a breve e che, tiene a precisare Cassano, aveva visto la Regione Calabria pronta in fase di accreditamento già il 31 dicembre.

La Lados è la più grande associazione di volontariato in Italia, condivido pienamente il percorso intrapreso dal presidente, Tedesco, un veterano, afferma il Presidente regionale Anpas, Giovanni Tricarico.

Soldi pubblici, per un servizio pubblico- afferma il Presidente della Provincia, Giuseppe Raffa. E’ un servizio che funziona, presente e puntuale che spesso sopperisce alle carenze del sistema sanitario in questa zona della locride.

Piera Galluzzo

« ARCHIVIO