NEWS

12:00:00 - 20 APRILE 2015

EMOZIONE E FEDE A SAMO PER IL 24° RADUNO DEI CORI PARROCCHIALI

EMOZIONE E FEDE A SAMO PER IL 24° RADUNO DEI CORI PARROCCHIALI -

E' stato Samo, il piccolo comune della provincia di Reggio Calabria, ad ospitare il  24° Raduno Diocesano dei Cori Parrocchiali, iniziativa che unisce il percorso formativo alla gioia della condivisione. La comunità  ha organizzato in modo impeccabile l'accoglienza per i gruppi corali che si sono riuniti fin dal mattino. I coristi, provenienti da tutto il territorio diocesano, hanno trovato ospitalità presso i locali messi a disposizione dall'Amministrazione comunale. La giornata è iniziata con le prove dei canti per l'animazione della S. Messa. Attività con alla base lo scopo di offrire un momento di aggiornamento e confronto per tutti coloro che operano per il Ministero dell'animazione liturgica, direttori e responsabili o coristi, sia a livello liturgico sia a livello musicale.
Momento centrale della giornata è stata la celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo della Diocesi di Locri-Gerace, Mons. Francesco Oliva, animata con il canto di tutti i cori presenti. Al termine della funzione religiosa, la pausa pranzo che si è svolta in un festoso clima di condivisione. Anche in questo caso gli organizzatori hanno dato prova di grande disponibilità mettendosi al servizio di tutti i presenti.
Nella seconda parte della manifestazione, ha avuto svolgimento l'esibizione dei Cori Diocesani, ognuno ha presentato un brano liturgico a scelta. Una giornata, insomma, all'insegna della musica dagli ampi ed emozionanti repertori. Una girandola di sentimenti che ha trasmesso a tutti i partecipenti l'entusiasmo e l'amore per la musica unita al voler esprimere, in modo concreto e percepibile, la "risonanza" interiore della fede in Cristo.


INTEGRALE VISIBILE ALL'INTERNO DI TG NEWS

ALESSANDRA BEVILACQUA

« ARCHIVIO