NEWS

12:38:00 - 23 APRILE 2015

VITTORIA STORICA DEL COSENZA, I ROSSO BLU ESULTANO DAVANTI A 10 MILA TIFOSI

VITTORIA STORICA DEL COSENZA, I ROSSO BLU ESULTANO DAVANTI A 10 MILA TIFOSI -

Una vittoria storica quella del Cosenza, che scrive una nuova pagina di quelle che i rosso blu non vedevano da un po’. La squadra cosentina ce l’ ha fatta, supera il Como anche nel match di ritorno e si aggiudicano così la Coppa Italia di Lega Pro.

Un goal che si farà ricordare, quello di Ciancio al 34’ che tra gli applausi di tutto il San Vito,  decreta la vittoria della squadra aggiudicandole il suo primo, vero, trofeo. Cosenza potrà ora affiggere il fregio tricolore sulla maglia, una degna conclusione per una stagione su cui probabilmente all’ inizio in pochi pensavano potesse chiudersi così. Una goliardia contagiosa fra gavettoni e giro di campo con la coppa, gli inni ufficiali che dalle casse a bordo campo emozionavo tutti i tifosi.

Un tripudio davanti a quasi 10 mila spettatori,  tra l’ immancabile ‘We are the Champions’  dei Queen, i fuochi pirotecnici e persino la voce di Claudio Villa sulle note di ‘Buonanotte Cosenza’.

I rosso blu vincono così la Coppa Italia di Lega Pro 2014- 2015  e per la prima volta la squadra calabrese decora il suo palmares con il tricolore.

Piera Galluzzo

 


« ARCHIVIO