NEWS

16:33:00 - 23 APRILE 2015

L'UNIVERSITA' DEGLI STUDI GUGLIELMO MARCONI, DI ROMA, AI VERTICI IN EUROPA

IL TITOLO DI LAUREA CONSEGUITO ALL'UNIMARCONI, RICONOSCIUTO ANCHE NEGLI USA. SODDISFAZIONE DEL RETTORE ALESSANDRA BRIGANTI

L'UNIVERSITA' DEGLI STUDI GUGLIELMO MARCONI, DI ROMA, AI VERTICI IN EUROPA -

L'Università degli Studi Guglielmo Marconi, di Roma, diretta dal Magnifico Rettore, Alessandra Briganti, è ormai divenuta una delle migliori d'Europa. Allo straordinario ed eccellente livello generale, dovuto anche alla sapiente direzione della dottoressa Piermarini e del validissimo personale docente e non docente, si aggiunge la classica ciligina sulla torta. Il 17 aprile, infatti, l'Unimarconi ha ottenuto l’accreditamento presso lo U.S. Department of Education (Accreditation and State Liaison). Ciò significa che i laureati dell'Unimarconi entreranno in possesso, oltre che del titolo di laurea valido in Italia, anche del titolo di laurea valido negli Stati Uniti di America.
"Si conclude così un percorso che è durato per oltre due anni," - ha dichiarato la professoressa Briganti - "e che comunque prevede permanenti controlli e revisioni da parte del U.S. Department of Education. Si tratta dunque di un percorso che abbiamo affrontato con grande impegno per potervi offrire un importantissimo accrescimento delle possibilità di collocamento professionale dei nostri studenti, sia in Italia, ma soprattutto nel resto del mondo, a partire dagli Stati Uniti, e con tutti gli altri paesi dell’orbe.
Io già ebbi modo di invitarvi a valutare le possibilità di trasferimento in altri paesi in cui esistono  valide e numerose opportunità di lavoro, in considerazione della crisi che ci attanaglia. Ebbene, in questo modo, mediante titolo statunitense, le possibilità di lavoro Vi si aprono certamente, soprattutto per determinati settori" - ha concluso - " in cui i percorsi da noi offerti trovano un particolare interesse di numerosi paesi."

« ARCHIVIO