NEWS

12:53:00 - 08 MAGGIO 2015

Il papà rapina banche e il figlio fa palo, arrestati dai Cc

Il papà rapina banche e il figlio fa palo, arrestati dai Cc -

Il papà rapinava la banca e il figlio faceva da palo. È quanto hanno scoperto le indagini dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Guastalla, che hanno identificato il rapinatore con la parrucca che tra agosto e settembre dello scorso anno si è reso responsabile di due rapine in fotocopia compiute ai danni del Monte dei Paschi, agenzia di Cadelbosco Sopra. Nei guai anche i figlio che, appunto, è risultato aver fatto da palo in una delle due rapine compiute dal padre.
Con l'accusa di concorso in rapina aggravata i Carabinieri hanno arrestato i crotonesi Antonio Origlia, 56enne domiciliato a Bologna, ed il figlio Domenico, 38enne, domiciliato a Mantova.
Le indagini sono state coordinate dal pm Giacomo Forte. I provvedimenti di custodia sono stati firmati dal Gip. Il primo colpo il 5 agosto 2014, quando padre e figlio hanno raggiunto Monte dei Paschi di Cadelbosco Sopra compiendo la rapina. Il figlio ha aspettato fuori mentre il papà con volto coperto da calzamaglia, parrucca e occhiali ha fatto irruzione in banca.
Bottino di oltre 7.000 euro. La fuga a bordo di una Peugeot 206 condotta dal figlio. Il 19 settembre il padre ha compiuto da solo nella stessa filiale un altro colpo: 4.000 euro di bottino.

« ARCHIVIO