NEWS

11:49:00 - 19 MAGGIO 2015

#lafabbricadipietro: Fuda incontra i commercianti di Siderno

#lafabbricadipietro: Fuda incontra i commercianti di Siderno -


Nel tardo pomeriggio di ieri, piazzetta Cavour ha ospitato un incontro informale tra la coalizione di centrosinistra e i commercianti sidernesi, intervenuti in buon numero per riportare al candidato a sindaco Pietro Fuda le problematiche riscontrate nello svolgimento delle proprie attività commerciali.

Con la speranza di focalizzare lattenzione sulle problematiche di Corso della Repubblica e Corso Garibaldi, che dovrebbero aspirare a essere un vero e proprio centro commerciale a cielo aperto, sono intervenuti Sonia Lombardo, Domenico Bumbaca, Claudio Vitetta, Francesco Commisso, Pasquale Muscatello, Raffaele Salerno, Gabriele Ingrosso, Antonio Pisciuneri e Mimmo Romeo. Le considerazioni sono spaziate dagli interventi di decoro urbano, alle occasioni perse dal commercio sidernese, dalla speranza di attirare turismo commerciale a quella di rendere il corso un polo di interesse per la cittadinanza che prima che sia alternativo al lungomare. Ha poi preso la parola il candidato a consigliere comunale e organizzatore dellincontro Ercole Macrì, che ha sottolineato limportanza di non disperdere la vocazione commerciale che i nostri padri hanno consegnato a Siderno, sottolinenando inoltre come da Reggio Calabria a Catanzaro, sulla fascia Jonica, non si trovi unaltra serie di vetrine così prestigiose.

È naturalmente intervenuto anche Pietro Fuda, che ha accolto con interesse le lamentele e le proposte di tutti gli intervenuti e spiegato le possibili soluzioni. Ha chiuso la serata, a sorpresa, il consigliere regionale del PD Mimmo Battaglia, che è voluto restare ad ascoltare assieme ai cittadini sidernesi le considerazioni emerse nel corso della serata prima di esprimere la sua massima fiducia nel lavoro della coalizione e di Pietro Fuda, luomo migliore per guidare quello che è stato definito uno dei baricentri più dinamici della provincia di Reggio Calabria.

« ARCHIVIO