NEWS

11:38:00 - 04 GIUGNO 2015

ETNOSOUND IN CONCERTO A ROCCELLA: POCHE NOTE ED E' SUBITO FESTA

ETNOSOUND IN CONCERTO A ROCCELLA: POCHE NOTE ED E' SUBITO FESTA -

Martedì 2 giugno all’ Auditorium di Roccella Ionica gli Etnosound,  hanno presentato il loro nuovo disco. E quale migliore occasione di un concerto, per presentare l’ ultima fatica di questo gruppo nato quasi per gioco, mosso dalla passione per la musica popolare.

La band, ha cominciato ad esibirsi dal 2011 in una serie via via sempre più numerosa di piazze e club, toccando in lungo e in largo l’intera Calabria. Nel 2012, i giovanissimi esordiscono con ‘Amuri Appena Natu’  un disco di testi e musiche inedite che però non include la canzone divenuta la mascotte del gruppo: ‘ Vorria Mu Moru’ che spopola tra gli appassionati del genere. Totalmente inedito è, invece,  l’album del 2013- Cantu Novu- un lavoro minuzioso che ha visto l’intero gruppo partecipare al processo compositivo. Poco dopo, arriva EtnoSound, il terzo album del gruppo che si aggiudica anche il premio “La Calabria che lavora” come miglior gruppo etnico della tradizione popolare calabrese nel mondo. 

Un successo in crescita per questi giovanissimi fedeli ai suoni e i ritmi originari della tradizione popolare calabrese, in particolare della zona dello Jonio-Reggino, con le musiche e le danze di Valentina, è lei, l' anima danzante del gruppo.

Piera Galluzzo


 

 

« ARCHIVIO