NEWS

16:56:00 - 04 GIUGNO 2015

Siderno: Sabato l'YMCA World Challenge 2015 – Guinness World Records

Siderno: Sabato l'YMCA World Challenge 2015 – Guinness World Records -

 

La World YMCA, Alleanza Mondiale delle associazioni Ymca, sta portando avanti il progetto del Ymca World Challenge, iniziato nel 2012, per “accomunare” tutte le YMCA facendo qualcosa tutti insieme. Quest’anno è stato scelto come filo conduttore il calcio: “Kicking goal for Youth Empowerment”, questo sarà il messaggio principale che si vuole trasmettere. Youth Empowerment (potenziamento/crescita dei giovani) è l’obiettivo principale su cui lavora la World YMCA.

L’evento si svolgerà a livello mondiale sabato 6 Giungo, giorno del 171 anniversario della fondazione dell’associazione, dove numerose Ymca mobiliteranno i loro soci e volontari per organizzare delle attività ed aprire le porte della loro organizzazione a chiunque voglia partecipare al loro evento.

L’Ymca Siderno ovviamente sarà presente, non solo organizzando un evento in collaborazione con la Juventina Siderno, ma anche partecipando al Guinness World Records per il "maggior numero di calci di rigore consecutivi calciati in diversi Paesi".

Il Guinness World Records si baserà su una regola fondamentale, cioè l'orario imposto: 12:00 GMT (le 13:00 in Italia). Esattamente a quest'ora l'evento avrà inizio in tutto il mondo nonostante l'orario diverso per via del fuso orario.

Ad aprire la cerimonia dei calci di rigore sarà il neo Sindaco del Comune di Siderno ing. Piero Fuda, il quale è stato invitato dal Presidente dell’ Ymca Siderno Domenico Leonardo e da tutto il consiglio direttivo a partecipare insieme a tutta la nuova Amministrazione Comunale, per dare un segno importate sia per l’associazione, ma soprattutto per la rinascita della Città di Siderno, “calciando”, appunto, via una situazione devastante che Siderno ha subito negli ultimi anni.

All’evento sono invitate a partecipare le scuole calcio del nostro comprensorio e ovviamente la squadra del Siderno Calcio.

 

 

 

 

 

                                                                                                                                                         

 

« ARCHIVIO